Italian - Italy

CONDIVISIONE UOMINI


Past.Vito_e_Sonia

 

Nelle nostre Condivisioni Uomini parliamo di problematiche maschili. Si impara come essere uomini forti, padri responsabili e come essere mariti  amorevoli. Scopriamo in che cosa consiste il matrimonio agli occhi di Dio. Uomo e donna hanno due ruoli diversi, ma si completano. I giovani singoli fra noi, imparano come vivere una vita di successo e vera in Cristo.

Credere in Cristo in questo cammino di fede non vuol dire privarsi del divertimento e gioia di vivere, è invece vivere la potente Parola di Dio nella vita quotidiana in totale libertà, liberati da ogni senso di vergogna e colpa, così da renderci vittoriosi ogni giorno.

Al giorno d'oggi tanti uomini si sentono meno valorizzati e tante volte disprezzati. Invece ai tempi di Gesù, i 12 uomini che erano con Lui non erano uomini deboli, tristi, ma uomini 'veri', 'valorosi' - pescatori, finanzieri, medici - alcuni sposati , come Pietro, ed altri singoli. Questo vuol dire che per Gesù tutti gli uomini sono importansissimi nel regno di Dio.

La vita Cristiana è affascinante, ma non è certo la strada più facile della vita. Il vangelo presenta vere sfide perchè imitare Gesù - il più grande leader e rivoluzionario della storia - richiede forza, carattere, ed impegno. A noi uomini il vangelo impartisce saggezza, potenza, una forza e stabilità interiore per continuare ad essere uomini di Dio.

Il nostro incontro mensile è aperto a tutti gli uomini, di ogni età, anche se non frequentano i nostri culti domenicali.

Per ulteriori informazioni chiamare Pastore Senior Vito Santoro (recapito telefonico in home page).

Coordinatore Pastore senior Vito Santoro

You are here Incontri Condivisione Uomini